You Are Here:
/
/
Vita Notturna a Roma: Cosa Fare di Sera nella Capitale

Vita Notturna a Roma: Cosa Fare di Sera nella Capitale

Vita Notturna a Roma: foto del Colosseo di notte.

Sei in visita nella Capitale e vuoi trascorrere una serata alternativa da vero local? Sei nel posto giusto. Da appassionati di vita notturna a Roma, abbiamo appuntato per te qualche consiglio su luoghi e locali imperdibili per vivere una notte indimenticabile nella città più romantica d’Italia. 

Una Notte al Colosseo

Tra i monumenti più straordinari al mondo, il Colosseo è ancora più suggestivo al calare del sole. Grazie all’iniziativa Una Notte al Colosseo, ogni giovedì, dalle 20.00 alle 24.00, avrai la possibilità di visitare l’Anfiteatro Flavio quando la maggior parte dei turisti è altrove. Potrai godere di un’atmosfera più intima e vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

Passeggiata a Trastevere di sera

Trastevere di notte è un must per chi vuole assaporare la vera notte romana. I vicoli e le stradine, i profumi inebrianti delle trattorie tradizionali e l’eleganza dei locali più alla moda creano un’atmosfera unica, dove antico e moderno si abbracciano. Lasciati tentare dai tanti locali e assapora i piatti tipici romani: pasta cacio e pepe, alla gricia, alla carbonara, all’amatriciana: non riuscirai più a farne a meno. E mentre gusti le specialità locali, lasciati avvolgere dalla vivacità del quartiere, dove risate, musica e convivialità creano un’atmosfera unica.

Goditi un drink da Argot in Campo dei Fiori

Un luogo iconico che non puoi perdere è Argot, uno dei migliori speakeasy di Roma. L’atmosfera accogliente, la mixologia di altissimo livello e il carattere intimo fanno di questo bar nascosto una tappa obbligatoria per chi vuole passare una serata fuori dal comune. Il secret bar è nascosto dietro una porticina in via dei Cappellari e vi si può accedere con una tessera Arci che si può prenotare online o fare al momento. Se vuoi scoprire un posto unico, lontano dal turismo di massa, Argot è il luogo perfetto per rilassarti e goderti un cocktail d’autore.

Ammira Roma dall’alto: Terrazza del Pincio

Se stai cercando un posto romantico e ammirare un panorama mozzafiato su Roma, la Terrazza del Pincio è il posto giusto. È proprio sopra Piazza del Popolo e la vista sulla città eterna è spettacolare, soprattutto al tramonto e nelle prime ore della sera. Perfetta per una passeggiata tranquilla o per fare qualche foto.

Scopri i monumenti illuminati

Roma è una città che cambia volto di notte, quando i suoi monumenti più iconici sono illuminati e risplendono nella loro maestosità. Fai una passeggiata lungo il Lungotevere, ammira il Pantheon, il Campidoglio e la Fontana di Trevi sotto la luce dei lampioni. Passeggiare per il centro storico in queste ore è un’esperienza unica, che ti permetterà di apprezzare la bellezza senza tempo della città senza la folla che troveresti durante il giorno.

Che aspetti a visitare Roma?