Se sei di Roma o sei in visita per qualche giorno e ti stai chiedendo dove trovare una serata alternativa, sei nel posto giusto. Proprio a Roma Centro, e più precisamente in Campo dei Fiori, esiste uno speakeasy molto particolare dove godere di un’atmosfera tutt’altro che comune. Cocktail bar a Roma centro: scopri la qualità di Argot in Campo dei Fiori.
Argot è un secret bar dall’atmosfera intrigante
Argot è un secret bar nascosto nel centro di Roma: una porticina appena visibile, nascosta tra i palazzi storici della Capitale, invita i visitatori a entrare e a lasciarsi trasportare in un mondo dal fascino antico. Il locale è un vero e proprio rifugio in cui abbandonarsi ai sensi, alla buona musica e al buon bere.
La musica live accompagna le serate di Argot rendendo il luogo ancora più suggestivo e caratteristico. Gli arredi rustici e autentici creano un senso di accoglienza, intimità, e condivisione ricordando l’atmosfera degli antichi locali notturni parigini.
I cocktail più ricercati di Roma
Se non sai cosa fare a Roma la sera, potresti provare l’esperienza unica e affascinante del secret bar. Ciò che rende unico Argot è il suo saper essere un cocktail bar non convenzionale. Il menù, solo apparentemente confusionario, permette di comunicare emozioni e sensazioni in modo diretto tramite il flusso di coscienza, da cui prende il nome. Questa tecnica narrativa tipica del Novecento permette di spiegare i drink di Argot con una formula creativa e libera.
Ogni drink è studiato per soddisfare i palati più fini: ogni sorso racchiude una storia di emozioni da godere fino all’ultima goccia.
Come entrare da Argot in Campo dei Fiori
Per entrare nel mondo di Argot, è innanzitutto necessario trovare la porticina nascosta. Una volta scoperta, basterà presentare la propria tessera Arci o richiederne una al momento. Il viaggio sensoriale può avere inizio!