You Are Here:
/
/
Argot è tra i migliori speakeasy di Roma

Argot è tra i migliori speakeasy di Roma

Argot è tra i migliori speakeasy di Roma

La vita notturna di Roma è rinomata per le serate scatenate che animano i vicoli della capitale fino alle prime luci dell’alba. Ma la dolce vita romana offre anche esperienze più raccolte e intime, come gli speakeasy e i secret bar. Argot è tra i migliori speakeasy di Roma. Scopri perché.

Argot è il secret bar in Campo dei Fiori a Roma

Con il termine argot ci si riferisce al gergo segreto che parlavano tra loro i ladri e i mendicanti delle corti dei miracoli parigine del 1600. Ispirato alle locande dove si radunava la confraternita di malviventi, Argot ricrea quell’atmosfera di convivialità, ospitalità e intimità, ammantata da un velo di mistero.

Aperto dal 2014, Argot è incastonato nel cuore di Roma. L’ingresso, senza insegne, è nascosto a Campo dei Fiori, in via dei Cappellari, dietro una porticina che si intravede appena. 

Diversamente dagli speakeasy che rimandano al proibizionismo americano degli anni Venti, Argot si ispira alle ambientazioni da salotto. L’interno è diviso in due sale, una delle quali adibita ai concerti, con un bellissimo pianoforte. Archi, muratura in vista, arredi vintage e con pezzi unici, luci calde: da Argot ci si sente come a casa. 

Argot è tra i migliori cocktail bar di Roma 

Il punto forte di Argot è sicuramente la proposta alcolica di altissima qualità. La carta dei drink è divisa in diverse sezioni, che spaziano dai grandi classici che hanno segnato la storia della mixologia, ai cocktail storici rivisitati in chiave moderna, a creazioni e improvvisazioni dei bartender.

Una particolarità di Argot è la drink list Flusso di coscienza, unica nel suo genere. I dodici cocktail twist on classic del menù sono formulati non in base alle regole della miscelazione, ma a partire dalle intuizioni e sperimentazioni sensoriali dei bartender. 

Anche se non è presente un vero e proprio ristorante, da Argot è possibile mangiare qualche piatto, selezionato in base al pairing con i drink per proporre abbinamenti originali. 

Argot lo speakeasy a Roma con musica live

I gestori di Argot sono amanti del buon bere, ma anche dell’arte e in particolare della musica. Ecco perché da Argot potrai trovare sempre ottima musica live all’insegna del jazz, blues, manouche, ma non solo.

Se vuoi saperne di più contatta il locale e scopri perché Argot è tra i migliori speakeasy di Roma.